Hotel+Rigopiano%2C+luned%C3%AC+le+dimissioni+dei+4+bimbi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/384247-hotel-rigopiano-lunedi-le-dimissioni-dei-4-bimbi.html/amp/

Hotel Rigopiano, lunedì le dimissioni dei 4 bimbi

Pescara. “Non abbiamo nessuna notizia di arrivi”.

Così il direttore sanitario dell’ospedale di Pescara, Rossano Di Luzio, rispondendo a una domanda dei cronisti che, nel corso della lettura del bollettino sanitario, gli chiedevano se siano previsti altri arrivi dall’hotel Rigopiano.

“Immodificata” rispetto a ieri la situazione dei nove superstiti dell’hotel Rigopiano ricoverati all’ospedale di Pescara. Questo il bollettino sanitario letto dal direttore sanitario di presidio, Rossano Di Luzio. Forse già domani le prime dimissioni. Il superstite operato ieri al braccio resta in rianimazione.

In particolare, “sono tuttora presenti nove pazienti, quattro bambini e cinque adulti. I quattro bambini, come anticipato – si legge – sono stati trasferiti presso il reparto di Pediatria; quattro degli adulti nel corso del pomeriggio, eccetto il paziente operato, saranno trasferiti nei reparti di degenza”.

“Le condizioni del paziente operato ieri sono stazionarie. Il decorso post operatorio regolare. Nei prossimi giorni potrà essere valutata la funzionalità dell’arto”.

“Da lunedì – si legge ancora nel bollettino – eccetto che per il paziente operato, verranno valutate le possibilità di dimissioni”.

Prossimo bollettino all’ospedale di Pescara domani pomeriggio alle 17.