San Valentino in Abruzzo Citeriore, nuovo punto informativo del Parco nazionale della Majella

parco_majellaSan Valentino. Sabato 6 agosto inizia l’attività del punto informativo del Parco nazionale della Majella a San Valentino in Abruzzo Citeriore, all’interno del palazzo Delfina Olivieri De Cambacerres.

Il punto informativo sarà aperto, nel mese di agosto, tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

“Ringrazio il Parco nazionale della Majella” commenta con soddisfazione il sindaco Angelo D’Ottavio “e in modo particolare il direttore per avere acconto la nostra richiesta. L’apertura del punto informativo era uno degli obiettivi programmatici che questa amministrazione si era impegnata a conseguire e grazie alla sinergia tra istituzioni lo abbiamo raggiunto. Il nostro territorio è sempre più apprezzato dai turisti e gli sforzi che le amministrazioni comunali stanno facendo d’intesa con gli enti sopracomunali (Parco, Provincia e Regione) in materia di valorizzazione, fanno il paio con questa iniziativa ”.

Il palazzo che ospita il Punto Informativo è anche sede del museo dei fossili e delle Ambre, oltre ad ospitare la Biblioteca comunale di recente riorganizzata e che, ad oggi, vanta più di 5.000 volumi, la mediateca e a breve il museo multimediale delle antiche miniere di roccia asfaltica.

La gestione del punto informativo è stata affidata alla cooperativa Majambiente, azienda con molti anni di esperienza nel settore, che garantirà anche l’opportunità di integrare la gestione  del punto informativo con altre attività che già si svolgono all’interno della struttura al fine di offrire un servizio migliore all’utenza.

Impostazioni privacy