A Pescara arriva il Free Hugs: abbracci libero in piazza Salotto FOTO

Pescara. Abbracciare i passanti per diffondere il sentimento di pace: in piazza Salotto è scoppiato il Free Hugs, l’abbraccio libero.

A portare l’iniziativa in piazza, ieri pomeriggio, è stato il movimento pacifista abruzzese “MovimentiAmo la pace”. Lo scopo è stato quello dettata dall’iniziativa sociale nata in Australia nel 2004 e poi esplosa in tutto il mondo: offrire gentilezza a degli sconosciuti senza secondi fini, generando lo stesso spirito in maniera concatenata.

Una decina di ragazzi, e un piccolo cagnolino, si sono piazzati al centro della piazza principale della città invitando chiunque ad abbracciarli con dei cartelloni colorati: “Abbracciare sconosciuti è stato molto bello”, scrive su Facebook Chiara Palanca, una delle partecipanti, “uomini, donne, anziani e bambini, molti..dopo una iniziale riserva.. si sono fatti abbracciare … qualcuno era da molto che non riceveva un abbraccio e si è sciolto in lacrime liberatorie, alcuni si sono lanciati in un abbraccio entusiasta. Per me”, conclude la ragazza, “è stato veramente bellissimo poter trasmettere un po di Amore e Serenità”.

 

Impostazioni privacy