Penne, Istituto Mario Dei Fiori: pronti nuovi lavori per 850mila euro

Penne. Sono inaugurati stamani, alla presenza del prefetto Francesco Provolo e del Comandante dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Palano, i lavori conclusi di messa in sicurezza effettuati all’edificio dell’istituto “Mario dei Fiori- Luca da Penne“.

I lavori, finora hanno riguardato il blocco sito ad ovest del giunto tecnico dell’edificio scolastico, ed erano iniziati solo il 10 giugno 2016. La ditta ha provveduto a realizzare l’antiribaltamento delle tamponature esterne al primo e secondo piano, la rimozione completa del rivestimento esterno, l’adeguamento alla normativa vigente dell’altezza delle ringhiere delle scale interne e la sostituzione della copertura in policarbonato della pensilina presente all’ esterno dell’edificio.

“Ma i lavori nell’edificio di via Dante Alighieri non si fermano qui”, annuncia il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, “per il blocco posto ad est del giunto tecnico è disponibile un finanziamento di 850mila euro inserito nel Piano “Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in Sicurezza” nel quale, oltre al miglioramento sismico, verrà eseguito il medesimo intervento di antiribaltamento delle tamponature esterne e rimozione completa del rivestimento”.

Nell’occasione il Presidente, accompagnato dalla struttura tecnica dell’ente, ha effettuato un sopralluogo nella sede dell’ istituto tecnico commerciale “G. Marconi”. Qui stanno procedendo speditamente i lavori di ripristino delle  aule all’ultimo piano, inseriti anche questi nel Piano “Scuole d’Abruzzo – Il futuro in sicurezza”.

Impostazioni privacy