Pescara, profughi e carabinieri in campo per il Trofeo della Solidarietà

Pescara. Profughi e carabinieri in campo (di calcio) per solidarietà: sul prato sintetico del San Marco si è disputato, ieri, il 1° Trofeo di calcio della Solidarietà, organizzato dalla Fondazione Papa Paolo VI di Pescara.

L’incontro ha visto in campo una rappresentativa della Fondazione rinforzata da alcuni giovani profughi ospitati dalla Caritas di Pescara e una rappresentativa del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, capitanata dal Generale di Brigata Michele Sirimarco, Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

Presenti alla manifestazione l’Arcivescovo Monsignor Tommaso Valentinetti, il Direttore della Fondazione e della Caritas Don Marco Pagniello, la coordinatrice sanitaria Nicoletta Verì e il mister della Pescara Calcio Massimo Oddo.

Sono scesi in campo per la Fondazione: Rapanà, Di matteo, Di Giampaolo, Lamil, Astolfi, Fasano, De Sanctis, Malick, Cerasa, Ricciuti, Matimù, Pennese, Appolloni, Franceschini, Diabi, Numa, Ibrahim (allenatore Davide Farina). Per i Carabinieri: Cirulli, Sorce, Cameli, Donatangelo, D’Aureli, Di saverio, Sirimarco, Pizzimenti, Di Pietro, Mingolla, Di Tizio S., Fanelli, Scielzo, Spoletini, Gravina, Di Tizio G., Zuccarini, Conicella (allenatore Eugenio Cuconato).

L’incontro è stato diretto da una terna arbitrale tutta al femminile inviata dalla Figc, e prima del fischio d’inizio la giovane cantante Alessandra Dambra ha cantato l’inno nazionale.

L’incontro ha visto due agguerrite rappresentative che si sono date battaglia fino al termine della partita ma per la cronaca l’incontro è terminato 1 a 0 per la Fondazione Papa Paolo VI con rete segnata al 24° del primo tempo da Matimù che si è aggiudicata l’ambito trofeo.

Impostazioni privacy