Montesilvano. E’ caduta a terra priva di sensi dopo aver cercato di chiedere aiuto uscendo stremata dall’auto in sosta nell’area di parcheggio in via Vestina. La donna è stata notata da una squadra del Reparpo Prevenzione Crimine della Questura di Pescara, che ha visto uscire, dal lato passeggero delle stessa auto, un uomo subito bloccato ed identificato.
Immediatamente è intervenuto sul posto personale il 118 che ha soccorso la donna la quale, una volta ripresasi dal malore, ha raccontato che in passato aveva avuto una relazione con l’uomo. Un amore finito, come tanti altri, ma una fine mai accettata da lui, che aveva cominciato a perseguitarla, tanto da spingerla a sporgere querela per stalking al Tribunale di Pescara. Una denuncia che, evidentemente, non ha convinto l’uomo a starle lontana: in quella macchina, ieri mattina, aveva cercato di abusare di lei.
La donna ha raccontato che il molestatore, nonostante il suo rifiuto, le si era buttato addosso, cercando di palparle il seno e tentando di baciarla sulle labbra, strappandole anche la camicetta.
L’uomo è stato arrestato per tentata violenza sessuale e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.