Montesilvano. Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via Bocca di Valle, che hanno reso la strada completamente agibile al passaggio pedonale, in prossimità della zona di due scuole e alle persone diversamente abili.
Più precisamente i lavori hanno riguardato il ripristino dei cordoli, il rifacimento della pavimentazione dei marciapiede in entrambi i lati e la messa a dimora di trenta Quercus Ilex (Lecci).
“Tali lavori sono stati necessari in quanto alcuni Pini – spiega il sindaco Pasquale Cordoma – che vegetavano lungo la via si trovavano in una precaria situazione di stabilità; il passaggio pedonale era impossibile, a causa delle ceppaie e delle radici che hanno divelto il marciapiede, alzando tutta la pavimentazione del manto d’asfalto con evidente fuoriuscita dal terreno dell’apparato radicale, creando di fatto, disagio e pericolo per chi vi transitava”.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Verde Acqua s.r.l. per un importo di 32.700,00 euro, ma a costo zero per l’amministrazione comunale in quanto rientranti all’interno delle somme previste nell’offerta migliorativa proposta variante punto F dell’appalto.
Sempre in questi giorni sono stati messi a dimora in via Vestina sedici Quercus Ilex (Lecci), varie specie arbustive e dieci cestini portarifiuti per un importo di 12.684,06 euro. I lavori sono stati effettuati dalla Ditta Il Melograno s.r.l. di Montesilvano.