Cepagatti, rocambolesco inseguimento: sventato furto in casa

Cepagatti. I Carabinieri, grazie alla segnalazione di un cittadino, riescono a sventare un furto in abitazione a Cepagatti. Tre i malviventi, due dei quali fuggiti a piedi per le campagne ed un in automobile, un’Audi A5 con targhe rubate. Rocambolesco inseguimento, a tutta velocità, dal centro fino a Villanova. L’episodio è avvenuto ieri sera.

Al 112 è arrivata la segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato due soggetti che erano scesi dall’Audi e si stavano dirigendo furtivamente verso un’abitazione. In pochi minuti Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Pescara, diretti dal tenente Antonio Di Dalmazi, sono arrivati sul posto. Il conducdente dell’auto alla vista dei militari è fuggito a tutta velocità.

I militari dell’Arma sottolineano come l’intervento di ieri sia “un’altra valida dimostrazione dell’attenzione dei Carabinieri verso il fenomeno crescente dei furti che, da circa due settimane, si sta intensificando nelle zone di Cepagatti e Spoltore”.

La Compagnia Carabinieri di Pescara “sta continuando quotidianamente a massimizzare la proiezione esterna, specialmente in orari sensibili, al fine di prevenire e reprimere atti predatori, cominciando a raccogliere i primi frutti della faticosa ed intensa attività di controllo del territorio”.

Impostazioni privacy