Scafa. La green economy al centro del cineforum che si terrà venerdì 25 novembre alle ore 18:00 presso l’ex cappella Clarisse di Scafa (Pe), dal titolo ‘La scelta non è tra salvare l’ambiente o l’economia ma tra prosperità o declino’.
L’incontro, aperto al pubblico, è promosso da Regione e Comune, in collaborazione con Legambiente Abruzzo nell’ambito del progetto del Festival del Cinema ambientale, organizzato in occasione della ‘Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti’, e mira a promuovere il percorso di conoscenza delle tematiche ambientali e della green economy al fine di favorire nuove opportunità di gestione sostenibile del territorio e di sviluppo dell’economia circolare.
Si parlerà di filiere di riciclo e riuso e di gestione sostenibile dei rifiuti, con raccolte differenziate porta a porta, riciclaggio, sistemi di tariffazione puntuale e politiche locali di prevenzione.
L’incontro vedrà la partecipazione del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale d’Abruzzo con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca; di Giuseppe Di Marco, presidente Legambiente Abruzzo e del sindaco di Scafa, Maurizio Giancola.