Pescara. Pubblicato sul sito del Comune il nuovo bando per le manifestazioni di interesse alla realizzazione del mercatino di Natale che si svolgerà nelle aree di risulta.
Le domande da parte degli interessati dovranno pervenire al Comune di Pescara – Settore Attività Produttive – Servizio Mercati Piazza Italia,1 – 65121 Pescara entro e non oltre le ore 13:00 del 29/11/2016, oppure consegnate a mano al Protocollo (dal lunedi? al venerdi? 9,00/13,00 – martedi? e giovedi? 15.00/17.00 )per data di presentazione sarà considerata quella apposta dal Protocollo Generale del Comune.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse Associazioni, Enti Pubblici, Cooperativa e/o Consorzio di operatori che svolgono attività di commercio su aree pubbliche e Società, nonché raggruppamenti temporanei di imprese, ad esclusione delle persone fisiche.
“Per accompagnare quella che è una vera e propria operazione di marketing territoriale atta a rilanciare la nostra economia – dice l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi –, è nato il bando per la ricerca di un soggetto promotore e organizzatore del mercatino, previsto in oltre 2.267 metri quadri negli spazi antistanti la stazione centrale e lungo il corridoio centrale dell’area di risulta dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi”.
“Con il bando vogliamo dare spazio alla creatività e a progetti capaci di mettere insieme le categorie merceologiche più diverse e un’idea innovativa di commercio, che sia in linea con l’atmosfera e lo spirito natalizio”, conclude Cuzzi, “Pensiamo infatti a una tensostruttura, oppure casette addobbate con ornamenti natalizi e gazebo di colore rosso, o, ancora solo gazebo e casette. Aspettiamo, insomma un progetto che renda Pescara e la zona di destinazione dell’evento bella e attrattiva per i residenti e per chi sceglierà di venire a trascorrere il suo tempo libero a Pescara per fare i acquisti o semplicemente intrattenersi in città con amici e famiglia”.