Carico di droga proveniente dalla Spagna e diretta a Pescara: insospettabile panettiere arrestato al confine italo-francesce

droga_spagnaUn chilo di cocaina purissima custodita in due involucri nascosti nella parte posteriore dell’auto, in una nicchia appositamente creata vicino gli ammortizzatori. Virgilio Tidu, insospettabile panettiere della provincia di Roma, 45 anni, è stato arrestato ieri pomeriggio, a seguito di un’operazione antidroga condotta dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Pescara e dal Commissariato di Polizia di Ventimiglia.

L’accusa è quella di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, infatti, è stato fermato a bordo della sua auto, di ritorno dalla città di Barcellona, subito dopo aver varcato il confine italo/francese.

L’arresto si inserisce nell’ambito di una vasta inchiesta condotta dalla Procura di Pescara, e coordinata dal pm Gennaro Varone, su un consistente traffico di droga proveniente dalla Spagna. Al momento sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare l’esatta provenienza e la destinazione dello stupefacente, anche se, per quanto fino ad ora accertato, il carico sequestrato, che ha un valore di oltre centomila euro, era destinato a raggiungere la città di Pescara.

Impostazioni privacy