Pescara, Alessandrini nomina un nuovo dirigente esterno

Pescara. Un’esperta di progettazione finanziata ingaggiata dal Comune come dirigente esterno per l’amministrazione Alessandrini. Il sindaco: “Aumenterà le risorse dell’Ente”.

Nella giornata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha conferito (ai sensi del Decreto legislativo 267 del 2000) alla dottoressa Barbara Becchi l’ incarico di alta specializzazione, a tempo determinato, extra-dotazione organica, di “Esperto in progettazione finanziata”, con inquadramento nel profilo professionale di Dirigente Amministrativo.

“Una scelta che arriva alla fine di un percorso di evidenza pubblica e tiene conto di tutte le normative di riferimento – illustra il sindaco Marco Alessandrini – L’incarico partirà da lunedì 14 novembre e durerà fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco”.

“Abbiamo voluto un esperto in progettazione finanziata”, spiega ancora il primo cittadino, “perché si tratta di un ruolo strategico e sostanziale, che ci aiuterà a reperire risorse europee e a portare avanti progetti capaci di rendere più efficace e capillare l’azione amministrativa, anche nella congiuntura di oggi e nell’ambito del percorso già avviato dall’Amministrazione in tal senso”.

“Auguro a Barbara Becchi, che vanta una solida esperienza in questo campo, un buon lavoro”, conclude Alessandrini, “sono convinto che la sua professionalità sarà messa a frutto al più presto, affinché possa dare alla città non solo respiro, ma anche una progettualità in grado di dare risposte a più comparti che oggi soffrono proprio a causa della ristrettezza delle risorse”.

Impostazioni privacy