L’uomo si è allontanato da casa ieri sera attorno alle 18.00 e non vi ha fatto più ritorno. A lanciare l’allarme i familiari.
Ferrara, 60 anni, è stato trovato poco più tardi a poche centinaia di metri dal cimitero di Sant’Anna a Chieti. Il politico pescarese si è tolto la vita impiccandosi a un albero di ulivo.
Nello stesso cimitero riposa il figlio Lorenzo, morto un anno fa a causa di un male incurabile e la cui scomparsa ha gettato da allora Gabriele Ferrara in una forte depressione.
Il cordoglio del Partito Democratico di Pescara. “E’ con profondo dolore che il gruppo Pd al Comune di Pescara esprime le più sentite condoglianze alla famiglia tutta e al fratello Nicola Ferrara per la prematura scomparsa del caro amico Gabriele Ferrara, compagno di tante battaglie politiche nella città e in particolare nel nostro quartiere ex 3 di cui è stato per lungo tempo presidente. Ricordiamo con grande affetto l’impegno, la tenacia e la passione del caro amico ex presidente di quartiere Gabriele Ferrara. Un saluto e un abbraccio da tutti noi per l’ultimo viaggio. Ciao Gabriele”.