Pescara e Montesilvano, terremoto: attenzione ai falsi dipendenti comunali

Montesilvano.Gli sciacalli  da terremoto si spingono fino a Montesilvano: il Comune lancia l’allarme per dei tentativi di truffa che si stanno consumando in queste ore sfruttando il panico post-sisma.

Questa mattina alcuni cittadini hanno segnalato che individui, spacciandosi per dipendenti comunali e mostrando falsi tesserini, si stanno introducendo negli appartamenti per controlli post sisma. “Il Comune di Montesilvano”, chiarisce una nota del Municipio, “non ha incaricato nessun dipendente a tal riguardo. Per tale ragione, chiunque riceva visite del genere presti la massima attenzione e allerti le forze dell’ordine”.

Massima attenzione, dunque: nessun tecnico incaricato dal Comune di Montesilvano sta effettuando ispezioni all’interno di abitazioni private. E dal Comune viene lanciato l’appello a spargere la voce per evitare che chiunque, soprattutto gli anziani, rimanga vittima di questi criminali senza scrupoli

Lo stesso allarme è stato lanciato dal Comune di Pescara: anche nel capoluogo adriatico, infatti, sono stati segnalati casi simili.

 

Impostazioni privacy