Pescara, mense scolastiche: a tavola con gli alunni per provare il nuovo menù

Pescara. A pochi giorni dal nuovo servizio mensa, partito lo scorso 3 ottobre con rinnovato menù, il sindaco Alessandrini e l’assessore Cuzzi hanno chiesto direttamente ai piccoli consumatori cosa ne pensano.

Questa mattina infatti, Alessandrini e Cuzzi si sono recati alla mensa scolastica della scuola elementare ‘Pineta Dannunziana’, in via Scarfoglio e sono stati a pranzo coi bambini.

“Un servizio migliorato e reso, oltre che trasparente, grazie all’unificazione dell’appalto prima diviso in sei differenti capitolati, anche di grande qualità”, ha affermato Cuzzi, neo-assessore all’Istruzione.

“Oggi infatti i ragazzi mangiano cibi del territorio, di stagione, a km zero e tracciabili, grazie alla collaborazione fra Comune, Coldiretti Abruzzo e l’associazione Isa per la prevenzione oncologica, che sono nostri partner in questa rivoluzione”.
“I risultati ci sono e li abbiamo condivisi con gli utenti più importanti, i ragazzi che si sono detti soddisfatti di qualità e quantità e con gli insegnanti”.

“Con loro abbiamo mangiato un’ottima pasta con lenticchie e patate e i filetti di nasello al limone con contorno di insalata che si sono sostituiti ai bastoncini di pesce. Frutta o yogurt a fine pasto e poi di nuovo in classe. Una visita che ufficialmente riapre gli incontri con le scuole che abbiamo voluto è fatto sin dal primo giorno”.

Impostazioni privacy