Spoltore, tornano in aula gli studenti dell’Università della Terza età

Spoltore. Nuovo anno accademico per gli studenti dell’Università della Terza età, che martedì 18 ottobre, alle ore 16.00 seguiranno la prima lezione.

L’Università della Terza Età, sede distaccata di Spoltore, giunge al sesto anno e il tema da che sarà trattato durante questo primo incontro, tenuto dal comandante dei Carabinieri di Spoltore, Silvio Tomassini, riguarderà ‘Internet e i suoi rischi’.

Diverse le materie inserite nel programma di quest’anno, che prevede ben 28 incontri: arte, storia, lettere, economia, geografia, scienze, giurisprudenza e medicina. Non mancheranno, poi, le uscite fuori porta e altre attività collaterali, come la possibilità di assistere a concerti e spettacoli vari.

“È un onore ospitare nella sede comunale, per il quinto anno consecutivo, le attività dell’Università della Terza Età”, ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito. “In questi anni ho avuto modo di constatare la grande partecipazione dei nostri concittadini e la qualità del programma formativo offerto da questo corso. Non posso che farvi un grande in bocca al lupo per l’inizio di questo percorso, che vi accompagnerà fino a maggio”.

Impostazioni privacy