Pescara: dopo Forza Nuova, Audere Semper pattuglia gli autobus

Pescara. Le chiamano “passeggiate patriottiche” anche se per molti sembrano delle vere e proprie ronde: proseguono, comunque si voglia chiamarli, i presidi di controllo cittadini sugli autobus della Tua da parte del gruppo politico Audere Semper.

La scorsa estate era il gruppo di Forza Nuova a svolgerle; ora che Marco Forconi si è dimessi da coordinatore e ha fondato il nuovo gruppo di ispirazione nazionalista, è Audere Semper a pattugliare le corse degli autobus pubblici per scongiurare aggressioni e altri atti criminosi.

Per tutta la giornata di lunedì 26 settembre, una ventina di militanti, dalle 8.30 alle 20.30, ha presenziato su tutte le corse da nord a sud e da est a ovest, raccogliendo i gli ormai consueti consensi fra i passeggeri, anziani e disabili in particolare.

“Questa iniziativa”, spiega Forconi, “continuerà nel tempo e sarà potenziata, fino a portarla a regime quotidiano. Ricordiamo alle istituzioni, al personale dipendente della Tua ed ai passeggeri che i militanti di Audere Semper non svolgono alcuna attività di controllo, pagando ed obliterando i titoli di viaggio, prefiggendosi solo un effetto deterrenza contro degrado e inciviltà all’interno dei mezzi pubblici.

Impostazioni privacy