Pescara, al via interventi sulla strada 151 a Collecorvino e in contrada Raieta

CollecorvinoPescara. L’amministrazione provinciale di Pescara ha avviato la gara per realizzare una serie di interventi volti alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza delle strade provinciali di Collecorvino per una spesa pari a 95mila euro.

In particolare, si tratta di lavori da eseguire sulla strada 151 nel tratto che va dalla zona Renzetti alla stazione e in contrada Raieta relativi alla regimentazione delle acque meteoriche e alla messa in sicurezza delle arterie urbane. La sistemazione delle acque meteoriche creerà inoltre un percorso pedonale nel centro urbano, evitando gli attraversamenti dei pedoni lungo la carreggiata con tutti i rischi che ne derivano per la pubblica incolumità.

In contrada Raieta, invece, la Provincia provvederà a riparare una condotta di acque chiare che sarà successivamente prolungata per circa 200 metri.

“Sono molto soddisfatto di questi interventi che partiranno tra quindici giorni – dichiara l’assessore provinciale alle Grandi infrastrutture, Andrea Faieta, – perché da anni arrivano segnalazioni e petizioni da parte dei cittadini relative alle problematiche legate alla viabilità della zona e che adesso andiamo a risolvere con questi lavori. Mentre per quanto riguarda i lavori della rotatoria in prossimità della stazione di Collecorvino partiranno in estate perché collegati ad un finanziamento regionale destinato a Loreto Aprutino e Penne e pari a circa 4 milioni e 700mila euro”. Soddisfazione per gli interventi in programma è stata espressa anche dall’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri.

Impostazioni privacy