Pescara. Terrà un seminario su sogno e funzione onirica Raffaele Menarini, docente di Psicologia dinamica all’Università Lumsa di Roma, che sabato 17 settembre, a partire dalle ore 15:00, presenterà ‘Sogno, gruppo e matrice sociale’, presso l’Hotel Regent (Lungomare Cristoforo Colombo 64).
Organizzatore dell’evento è Domenico Agresta, presidente del CSPP – Centro Studi di Psicologia e Psicosomatica Clinica, in collaborazione con l’IPAAE, la scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Analitica ed Antropologia Esistenziale, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e Simp Nazionale – Società Italiana di Medicina Psicosomatica.
La collaborazione tra Menarini e Agresta ruota intorno allo studio del sogno: il primo è esperto delle immagini prodotte durante il sonno; il secondo è specializzato nell’analisi dei processi inconsci che si manifestano in esso.
Interverranno al seminario:
Domenico Romagnoli, direttore dell’Istituto di Psicoterapia Analitica e Antropologia Esistenziale (IPAAE); Tancredi Di Iullo, presidente dell’Ordine Psicologi Regione Abruzzo; previste, inoltre, le partecipazioni di Fausto Agresta, psicanalista e coordinatore SIMP Pescara; di MariaAntonietta Martelli, esperta in terapie corporee analitiche; del CSPP e degli allievi IPAAE.
Info e prenotazioni ultimi posti disponibili:
Dott. Domenico Agresta CSPP – Via Ostuni, 38 Pescara
Email: mimmoag@hotmail.com
Tel.339 1092141