Pescara, nuovi infissi per la succursale dell’istituto Tito Acerbo

Pescara. Dopo quelli per il consolidamento della sede storica dell’istituto “Tito Acerbo”, sono stati consegnati oggi i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione degli infissi della succursale di via Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’intervento, dell’importo complessivo di 386mila euro è stato aggiudicato alla ditta Time Rivestimenti srl di Pescara per un importo al netto del ribasso d’asta del 6,50%. Si procederà alla sostituzione integrale degli infissi del plesso scolastico che allo stato attuale risultano inadeguati in termini di sicurezza (resistenza all’impatto ed ai carichi del vento), permeabilità all’acqua ed all’aria e capacità di isolamento termico.

La durata dei lavori prevista dal capitolato speciale d’appalto è di 91 giorni, e pertanto termineranno entro l’11 dicembre 2016.

“Oggi abbiamo fatto il crono programma degli interventi – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco – chiedendo alla ditta di non interferire con l’attività scolastica. Con la dirigente Rocchi abbiamo concordato di sfruttare al massimo le giornate del sabato, quando la scuola finisce alle 12,10, nonché i giorni festivi e i ponti, come la festa patronale del 10 ottobre e il ponte del 31 ottobre, quando la scuola rimarrà chiusa, in modo da lavorare liberamente nelle aule”.

Impostazioni privacy