Pescara, 830mila euro per rifare i soffitti dell’Istituto Volta

Pescara. Un finanziamento complessivo di 830mila euro per rifare i soffitti di laboratori e palestra dell’Istituto Volta: consegnati oggi i lavori dalla Provincia.

Gli interventi previsti riguardano una nuova copertura dell’intero corpo dei laboratori, il rifacimento delle guaine di copertura dell’edificio adibito a palestra, l’adeguamento impiantistico (quadro elettrico generale e corpi illuminanti palestra) e la manutenzione impianti sportivi esistenti. Il Presidente Antonio Di Marco, accompagnato dal dirigente ai lavori pubblici Paolo D’Incecco, ha consegnato oggi alla ditta IMES srl  i lavori di manutenzione straordinaria dell’istituto Alessandro Volta.  Il finanziamento deriva da MUTUI Banca Europea degli Investimenti – BEI: si tratta di mutui trentennali provenienti dalle Regioni che il Miur ha autorizzato a stipulare con la Banca Europea  senza che tale operazione avesse un impatto sul Patto di Stabilità dei beneficiari.

La Provincia, in seguito a progetti con caratteristiche di esecutività e cantierabilità, ha presentato i progetti di tre interventi, per un totale di 1,6 milioni di euro, di cui la parte più consistente è stata destinata alla scuola di via Volta, un edificio grande e complesso che conta quasi 1.500 iscritti, con impianti sportivi all’aperto e al chiuso.

Oggi, accolti dalla dirigente Maria Pia Lentinio , da alcuni docenti e perfino da due studenti, Tommaso Tragno e Daniele Di Nicola, il Presidente Di Marco ha illustrato i lavori programmati e i tempi di esecuzione. La durata dei lavori è pari a 180 gg. “Sebbene la riconsegna del cantiere dovrebbe avvenire nel gennaio 2017 – ha detto Di Marco – ho chiesto alla ditta di anticipare affinché tutto sia finito entro il 20 dicembre in modo da riprendere la scuola,dopo le vacanze invernali, con la tranquillità necessaria”.

Impostazioni privacy