Pescara: 1,9 milioni di euro in più per le opere pubbliche

Pescara. Dopo il sì della Giunta, stamane è arrivata anche la ratifica della Commissione Finanze ad una variazione di bilancio dell’ammontare di 1,9 milioni di euro che consentirà l’avvio importanti lavori pubblici sulla città.

Si procede spediti verso il Consiglio Comunale ora – spiega l’assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio – dopo il varo da parte della Giunta e superato lo scoglio del risanamento dei conti che ci ha impegnato fino a pochi mesi fa, ora possiamo fare programmazione e restituire opere e respiro alla città attraverso dei lavori che riportano decoro e riqualificazione in varie zone. Facciamo questo passo ora, utilizzando un risparmio che verrà subito reimpiegato città con gli interventi di messa in sicurezza dello Stadio Adriatico Cornacchia, l’ammontare dell’intervento è pari a 480.000 euro e prevede la manutenzione delle curve nord e sud, al fine di preparare la struttura ad accogliere il campionato di serie A”.

“Altre due importanti somme”, aggiunge Sulpizio, “saranno quelle destinate a finanziare il completamento della Riviera Sud nel tratto che va dal Teatro d’Annunzio fino al confine con Francavilla. Si tratta qui di un intervento da 800.000 euro, atteso e importante a completare il restyling della riviera in linea con la veste del primo tratto. Stessa cosa accadrà anche per la riviera nord, nel tratto che va dallo stabilimento Gilda fino alla Nave di Cascella, anche in questo caso la somma è pari a 800mila euro e l’intervento servirà anche a rimettere in sesto il manto stradale della pista ciclabile che si è deteriorato. Altre somme saranno invece riversate sulla manutenzione del verde pubblico cittadino per 140mila, 105mila euro andranno destinati alla riqualificazione degli spazi del terzo tunnel della stazione ferroviaria”.

Impostazioni privacy