Montesilvano. Un incontro pubblico sulla balneabilità del mare con gli esperti del settore.
L’iniziativa ‘Un mare di domande’, organizzata dal Forum dei cittadini, si terrà mercoledì 13 luglio alle ore 21:00 nella Piazzetta Rossa del Lungomare.
Interverranno Carmine D’Incecco, direttore dell’Unità Operativa di Neonatologia; Carla Granchelli direttore del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Giuliano Lombardi, direttore di Pediatria; Giustino Parruti, direttore dell’Unità Malattie Infettive dell’Ospedale civile di Pescara; Walter Nucci, chimico e già dirigente dell’Arta; Gianluca Milillo, tecnico ambientale e Loredana Evangelista, cittadina attiva in rappresentanza del Tavolo Tari.
“I risultati periodici delle analisi Arta di questa stagione estiva, nonché quelli degli ultimi 6 anni”, afferma la consigliera Valentina Di Felice, “mettono in evidenza, per il mare di Montesilvano, dati perfettamente nella norma. Il pubblico potrà porre domande a medici specialisti e tecnici di settore. Questa tavola rotonda vuole essere un’occasione per cittadini e turisti di eliminare eventuali dubbi circa la buona qualità del nostro mare, per continuare a trascorrere serenamente questa bella e calda stagione estiva”.