Pescara, mercato ittico: la pioggia si infiltra nel soffitto, intonaco sui banchi del pesce

 

MercatoIttico_macchiaPescara. Le piogge copiose di venerdì scorso si portano dietro uno stuolo di danni in tutta la città. L’ultimo della lista è il danneggiamento del soffitto del mercato ittico: l’acqua si è infiltrata dal tetto formando grandi macchie d’umidità che hanno causato il distaccamento di pezzi di vernice e di intonaco che cadono sul pesce esposto e su venditori e avventori.

A denunciare il “grave rischio igienico-sanitario” è il consigliere comunale Pd Enzo Del Vecchio, che ha inviato oggi una lettera all’assessore al Commercio, Stefano Cardelli. Del Vecchio lamenta il fatto che “le immediate segnalazioni che gli operatori hanno rivolto al Direttore ed al personale comunale non hanno sortito neanche l’attivazione di un sopralluogo per constatare l’entità del danno che non è solo di natura materiale”.

“Per la tutela igienico-sanitaria del luogo e degli stessi operatori e visitatori La invito a disporre un immediato intervento volto a rimuovere tutte quelle parti pericolanti e che costantemente cadono sui sottostanti banchi di vendita e programmare, con i tempi ritenuti adeguati, un intervento di riparazione del tetto e della parte muraria interna compromessa”, scrive Del Vecchio a Cardelli, allegando le immagini dei danni.MercatoIttico_macchia2

Daniele Galli

 

Gestione cookie