Pescara. Un breve inseguimento, lo stop, un normale controllo e, infine, l’aggressione ai due poliziotti. E’ successo ieri sera, a Pescara, dove gli agenti della Squadra Volanti erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, quando all’improvviso hanno notato un’auto che procedeva ad altissima velocità.
Dopo un breve inseguimento l’autovettura è stata fermata e gli Agenti hanno proceduto al controllo dei due occupanti. Il conducente, risultato privo di patente di guida ed in evidente stato di ebbrezza, per evitare il controllo ha reagito aggredendo i due poliziotti con calci e pugni (se la caveranno con una prognosi di quattro e sei giorni).
Per questi motivi l’uomo, Halim Jahjia, 35 anni, cittadino serbo, è stato arrestato per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale ed indagato in stato di libertà per i reati di guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’alcol test.
Gli accertamenti hanno interessato anche il passeggero dell’autovettura, Savo Krivokapic, 42 anni, anch’egli di nazionalità serba. Su di lui pendeva una richiesta di estradizione dell’Autorità Giudiziaria della Danimarca; in particolare l’uomo, risultava ricercato dalle autorità danesi per aver commesso una serie di furti in abitazione. Per questo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana per l’attivazione delle procedure di estradizione. Entrambi sono ora rinchiusi nella locale Casa Circondariale.