Pescara, San Silvestro: auto si ribalta, conducente illeso

incidentePescara. Stamane, intorno alle 9.15, un incidente spettacolare si è verificato lungo la strada provinciale di San, fortunatamente senza gravi conseguenze. Una giovane di 26 anni, alla guida di una Lancia Y, per cause ancora in fase di accertamento, poco dopo il cimitero di San Silvestro è letteralmente volata lungo la scarpata che costeggia la strada provinciale, ribaltandosi.

Gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118. Gli agenti hanno subito isolato il luogo dell’incidente deviando completamente la viabilità in direzione monti-mare e disciplinando quella in senso mare-monti, dunque in salita, per agevolare le operazioni di soccorso. La giovane protagonista dell’incidente, fortunatamente, è sempre stata cosciente e, una volta estratta, è stata trasportata all’ospedale civile di Pescara, mentre le operazioni di recupero della vettura hanno richiesto molto tempo.
Mentre intorno alle 11 si sono concluse anche le operazioni di riparazione della condotta in via Di Sotto: anche in quel caso la viabilità è stata disciplinata dalla Polizia municipale, evitando problemi visto il concomitante svolgimento del mercato rionale del venerdì lungo l’arteria stradale.

Monica Coletti

Impostazioni privacy