Pescara, Sanità: convegno sulla terapia del dolore

Pescara. Si terrà domani, venerdì 24 giugno, il convegno ‘Le sfide della terapia del dolore: bisogni sommersi e soluzioni (raggiungibili) da condividere’, alle ore 9:00 all’auditorium Petruzzi di Pescara.

L’incontro, promosso dall’Agenzia Sanitaria Regionale e dal Dipartimento per la Salute e il Welfare, affronterà i problemi del progetto “Ospedale-Territorio senza dolore” avviato in Abruzzo. Con i professionisti e gli operatori sanitari si parlerà anche della Rete Regionale della Terapia del Dolore, che ha il prioritario obiettivo di garantire l’accesso a questo tipo di prestazione sanitaria, in attuazione dei Livelli Essenziali di Assistenza.

“Così da assicurare il rispetto della dignità e della persona umana, il bisogno di salute, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze di ciascuno”, ha affermato l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci.

La legge istitutiva della rete regionale prevede anche l’organizzazione di eventi formativi riservati agli operatori, oltre a una serie di campagne istituzionali di comunicazione per informare i cittadini sulle modalità e sui criteri di accesso ai programmi di assistenza.

Impostazioni privacy