Ospedale Pescara, Dialisi: “Reparto a 35 gradi e senza aghi”

Pescara. “Condizionatori che non funzionano con sale infuocate fino ai 35 gradi , aghi indolore Botton hole terminati che rendono la terapia invasiva e dolorosa, fascette sterili per la medicazione non reperibili”: queste le tre maggiori criticità riscontrate da Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5S, che questa mattina ha eseguito una visita ispettiva nel reparto Dialisi dell’Ospedale di Pescara.

“Dopo la segnalazione dei pazienti che questa mattina ci hanno accompagnato nel reparto” commenta il consigliere pentastellato, “siamo venuti a controllare con i nostri occhi se le denunce che ci sono state portate corrispondessero al vero ed abbiamo constatato che il reparto di Dialisi, nonostante il grande lavoro del personale medico presenta queste criticità per la mancanza di mezzi”.

“Abbiamo incontrato il dirigente medico ed il Primario del reparto Dialisi e, dopo la visita nel reparto,  abbiamo espresso tutte le problematiche Direttore Asl Pescara Mancini, “prosegue Pettianri “il quale si è detto a conoscenza di queste criticità impegnandosi nel più breve tempo possibile a risolvere la questione in modo da rendere la qualità della vita dei pazienti, già messi duramente alla prova dalla dialisi, migliore almeno durante la terapia”. Come è nostro dovere”, conclude Pettinari, “comunque porteremo le nostre segnalazioni anche ai NAS perché tutte le forze in campo devono essere impegnate nel più breve tempo possibile”.

Impostazioni privacy