Pescara, domani le semifinale di ‘I giovani incontrano la Provincia’

Provincia_giovani_martorellaPescara. E’ giunto alle battute finali ‘I giovani incontrano la Provincia’, il progetto  volto a far conoscere da vicino l’istituzione Provincia ideato dall’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Martorella e realizzato con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Pescara, che ha organizzato la partecipazione delle scuole.  Il progetto è strutturato sulla base di lezioni teoriche e giochi a quiz sui contenuti della lezione, ovvero i compiti e le funzioni dell’amministrazione provinciale.
Domani, lunedì 20 dicembre, alle 9.30, nella sala Figlia di Jorio, si svolgeranno le semifinali, con la partecipazione degli istituti: liceo scientifico di Penne, liceo artistico Misticoni, Istituto omnicomprensivo di Città S. Angelo e Istituto Tito Acerbo di Pescara. Le scuole che si aggiudicheranno il 1° e 2° posto si affronteranno nella finalissima di mercoledì 22 dicembre, che avrà luogo nella sala del consiglio di Palazzo dei Marmi. Alla scuola classificatasi prima andrà un computer e alla seconda una macchina fotografica digitale. Ad ogni allievo che ha preso parte al progetto verrà rilasciato un attesto valido per l’attribuzione del credito formativo ai fini del voto dell’esame di maturità. La consegna degli attestati a tutte le scuole partecipanti si svolgerà mercoledì stesso, alle ore 12:00,  subito dopo la finale.

Daniele Galli

 

 

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Pescara. E’ giunto alle battute finali ‘I giovani incontrano la Provincia’, il progetto  volto a far conoscere da vicino l’istituzione Provincia ideato dall’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Martorella e realizzato con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Pescara, che ha organizzato la partecipazione delle scuole.  Il progetto è strutturato sulla base di lezioni teoriche e giochi a quiz sui contenuti della lezione, ovvero i compiti e le funzioni dell’amministrazione provinciale.
 

Domani, lunedì 20 dicembre, alle 9.30, nella sala Figlia di Jorio, si svolgeranno le semifinali, con la partecipazione degli istituti: liceo scientifico di Penne, liceo artistico Misticoni, Istituto omnicomprensivo di Città S. Angelo e Istituto Tito Acerbo di Pescara. Le scuole che si aggiudicheranno il 1° e 2° posto si affronteranno nella finalissima di mercoledì 22 dicembre, che avrà luogo nella sala del consiglio di Palazzo dei Marmi. Alla scuola classificatasi prima andrà un computer e alla seconda una macchina fotografica digitale. Ad ogni allievo che ha preso parte al progetto verrà rilasciato un attesto valido per l’attribuzione del credito formativo ai fini del voto dell’esame di maturità. La consegna degli attestati a tutte le scuole partecipanti si svolgerà mercoledì stesso, alle ore 12:00,  subito dopo la finale.

Impostazioni privacy