Pescara. Nonostante qualche apprensione iniziale, è iniziata la festa ufficiale per la promozione del Pescara in Serie A. Dalle 18, la squadra biancazzurra è in tour per la città e nei Comuni limitrofi a bordo di un bus scoperto, e in serata sarà in piazza della Repubblica per abbracciare i pescaresi: migliaia i tifosi previsti.
Partito dallo stadio Adriatico alle 18 dallo stadio Adriatico, il pullman scoperto con lo staff tecnico, la dirigenza e la rosa al completo (assente giustificato capitan Memushaj, oggi in campo con la nazionale albanese contro la Svizzera per gli Europei), accompagnato da due ininterrotte ali di folla, salirà sui Colli di Pescara per attraversare Spoltore e Montesilvano (via Vestina e Nazionale), per poi rientrare a Pescara alle 21 in piazza della Repubblica (vecchia stazione). Ma già da metà pomeriggio, corso Umberto e la zona del centro si è riempita del “popolo biancazzurro”
I giocatori saliranno sul palco allestito per la cerimonia della Lega che celebrerà il ritorno ufficiale del Pescara in serie A, e partirà la notte biancazzurra, con negozi e locali aperti fino a tardi. Tanti gli eventi organizzati, in concomitanza anche con l’Iron Man.
video in alto: la squadra in via Italia a Spoltore
L’autobus biancazzurro attraversa il ponte di Capacchietti.
video: Kostas Chrissanthakopoulos, Alessio Rossoni & HG Store
foto: Piera Carapellucci