Montesilvano, servizio idrico: sopralluogo a Fosso Mazzocco

Montesilvano. Sopralluogo questa mattina presso Fosso Mazzocco.

L’assessore ai Servizi, Paolo Cilli, insieme a Gianfranco Niccolò e Valeriano Mergiotti , dirigenti dei settori Servizi Manutentivi e Igiene Urbana, e Pianificazione e Gestione territoriale hanno effettuato un’ispezione lungo il canale guidati da Andrea De Luca del Consorzio di Bonifica Centro.

“La situazione di Fosso Mazzocco rilevata in mattinata è perfettamente nella norma”, ha affermato Cilli. “Non vi sono criticità o anomalie che possano mettere in dubbio il funzionamento del fosso. Abbiamo deciso di organizzare questo sopralluogo anche alla luce dell’incontro che abbiamo convocato, proprio per analizzare la situazione del servizio idrico della città”.

Ieri pomeriggio, infatti, l’assessore Cilli, il sindaco Francesco Maragno, i due dirigenti e la comandante della Polizia Locale, Antonella Marsiglia, hanno incontrato Tommaso Valerio e Andrea De Luca del Consorzio di Bonifica Centro e Mario D’Aurizio dell’Aca.

Oggetto del tavolo operativo la programmazione e gli interventi relativi alla gestione del servizio idrico della città.

“Vogliamo mettere in atto tutte le azioni possibili così da ottenere una corretta gestione e un adeguato funzionamento degli impianti e delle condotte idriche del territorio, incentrando una particolare attenzione proprio su Fosso Mazzocco”, ha concluso Cilli. “In questo modo intendiamo efficientare il servizio. È essenziale che ci sia piena collaborazione tra gli enti gestori per risolvere così tutte quelle criticità che oggi producono il fenomeno degli allagamenti ed escludere ogni tipo di anomalie tecniche che possano rappresentare potenziali rischi per la salute pubblica”.

Impostazioni privacy