Pescara%2C+Alberghiero+e+Capitaneria+di+porto%3A+progetto+scuola-lavoro
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/257353-pescara-alberghiero-capitaneria-porto-progetto-scuola-lavoro.html/amp/

Pescara, Alberghiero e Capitaneria di porto: progetto scuola-lavoro

Pescara. “Sono 13 gli studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara che per due mesi sono stati protagonisti del Progetto ‘Alternanza Scuola-Lavoro 2016’ attivato con la Capitaneria di Porto di Pescara, occupandosi non solo del settore ristorazione-mensa”, ha illustrato la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro durante la consegna degli attestati di partecipazione al progetto a 13 ragazzi dell’istituto.

La consegna è avvenuta questa mattina, alla presenza del Comandante-Direttore Marittimo, Enrico Moretti, del presidente della Provincia, Antonio Di Marco e della dirigente dell’Istituto ‘Di Marzio-Michetti’.

“Gli studenti che hanno partecipato all’esperienza hanno acquisito un know how specifico sulle normative inerenti l’etichettatura dei prodotti ittici, sulle certificazioni, dunque sulla tracciabilità del prodotto, nozioni approfondite anche durante un seminario sulle frodi alimentari e gli illeciti tenuto dagli Ufficiali della Capitaneria presso il nostro Istituto, alla presenza di tutte le Classi Quinte”, ha affermato Di Pietro.

Gli studenti di Quarta e Quinta Classe, indirizzo Enogastronomia dell’Istituto Alberghiero che hanno partecipato al Progetto e che oggi hanno ricevuto l’attestato sono: Davide Aquino; Giulia Cucchiarelli; Valerio Di Domizio; Enzo Di Fonzo; Isabelle Di Labio; Alexander Fantini; Francesco Mancini; Edoardo Miani; Giuseppe Paoletti; Ivan Perini; Alessandro Renzetti; Monia Roppoli; Francesca Spagnoli.