Pescara. Torna Campus Orienta, lo storico salone dell’orientamento rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori. Martedì 14 e mercoledì 15 saranno quasi 8000 gli studenti che affolleranno i padiglioni del Palacongressi di Montesilvano.
L’edizione pescarese, con la diretta partecipazione della Provincia di Pescara, fa parte del ‘Sistema Saloni’
di Campus Orienta, che rappresentano dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea per un totale di: 10.000 mq allestiti, 450 espositori, 300.000 presenze. Il “Sistema Saloni” con i suoi appuntamenti consolidati garantisce una copertura dell’intero territorio nazionale, e al loro interno verranno svolte attività di: incontri di orientamento a cura delle facoltà, colloqui individuali con psicologi dell’orientamento, workshop per lo studio e il lavoro all’estero, workshop su: come si fa un curriculum e come si sostiene un colloquio, incontri con le Aziende per diplomati, laureandi e neo-laureati, focus su beni e servizi per i giovani, animazione, intrattenimento, sport e spettacolo.
L’appuntamento è per martedì e mercoledì dalle 9:30 alle 14:00. L’ingresso è gratuito, ma sarà necessario prenotare l’accredito online al sito www.campus.it .