Pescara, Natale 2010 in via D’Avalos

natalePescara. Gonfiabili, truccabimbi, giocolieri, clown e merenda all’aperto ‘invaderanno’ domani via D’Avalos, nel cuore di Porta Nuova, dalle 14 alle 20, sfrattando le auto, per la manifestazione ‘Natale 2010 in via D’Avalos’ promossa dall’Associazione ‘Commerciando in via D’Avalos’.

Nelle stesse ore sarà in vigore il divieto di sosta sull’intero asse stradale per consentire lo svolgimento di una giornata di festa. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli dopo la firma dell’ordinanza.
“Per la giornata di domani, 8 dicembre, e ancora per domenica 12 dicembre – ha spiegato l’assessore Fiorilli – gli operatori commerciali della strada, nel tratto compreso tra via Vespucci e via Pepe, e anche su via De Meis, hanno promosso una giornata di iniziative e di aggregazione. Si tratta di un’iniziativa tradizionalmente proposta per il mese di novembre ma che quest’anno gli operatori hanno deciso di raddoppiare e spostare a ridosso del Natale, partendo con la festa dell’Immacolata quando le famiglie si ritroveranno insieme, mamme, bambini, nonni e zii per i riti della festa. Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, abbiamo deciso di consentire la chiusura al traffico, con divieto di fermata, in via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Vespucci e via Pepe, e in via De Meis, dalle 14 alle 20”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy