Montesilvano, bollette Tarsu in arrivo. Di Felice: “Nessun aumento per il 2010”

bollettaMontesilvano. Sono state spedite le bollette della Tarsu per l’annualità 2010. Lo annuncia l’assessore alle Finanze, Emidio Di Felice, che ricorda che il pagamento potrà essere suddiviso in quattro rate: la prima con scadenza 31 dicembre 2010 e le altre al 31 gennaio, al 28 febbraio e al 31 marzo 2011.

Il costo della Tarsu per il 2010 resta invariato. “Non è stato previsto quindi nessun tipo di aumento” spiega meglio Di Felice, “nonostante l’incremento tariffario applicato dalla Deco, che ha portato per il Comune una ingente spesa per il servizio di smaltimento della nettezza urbana. Infatti, si è passati da circa 107 euro a tonnellata a 130 euro più iva, che in termini finanziari significa per le casse comunali oltre 650mila euro per la sola annualità del 2010”.

L’assessore precisa, inoltre, che in sede di presa d’atto di questa nuova tariffa nell’assemblea di Ambiente Spa solo i Comuni di Pescara e Montesilvano si sono astenuti. “Ci siamo fatti carico” continua “di questo ulteriore costo aggiuntivo senza far pesare un centesimo in più sui cittadini, ma trovando risorse e razionalizzando le spese correnti. Il costo totale della Tarsu ammonta a circa 7.900.000 euro e comprende il servizio di raccolta e spazzamento delle strade ad Ecoemme, nonché trasporto e smaltimento alla Deco. Dall’emissione delle bollette Tarsu 2010 invece il Comune incasserà complessivamente 7.500.000 euro”.

 

Impostazioni privacy