Pescara. Presentata questa mattina la quarta edizione della ‘Colletta del libro’, l’iniziativa in programma sabato 20 e domenica 21 maggio in diverse librerie della città, dove sarà possibile acquistare libri da destinare al carcere di San Donato.
Sabato e domenica saranno dieci i detenuti in permesso speciale che all’esterno di una libreria promuoveranno l’iniziativa, a cui hanno aderito:
Edizioni San Paolo (Corso Vittorio Emanuele); Feltrinelli (Via Milano); Primo Moroni (Via Quarto dei Mille); Rusconi librerie (Stazione centrale); Libri in Centro (Via Milano); On the road Libreria interno 4 (Via D’Annunzio, Montesilvano); Giunti (Centro commerciale Arca Spoltore).
L’iniziativa è promossa dall’associazione Stella del Mare, Caritas Pescara-Penne e dalla Casa Circondariale di Pescara, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato.
Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore regionale al Sociale, Marinella Sclocco; il neo presidente del Csv di Pescara, Casto Di Bonaventura; Ilenia Di Febo in rappresentanza del carcere di San Donato e due detenuti che hanno raccontato la loro esperienza e la possibilità di ‘riassaporare la libertà’ per un giorno, proprio grazie alla Colletta del libro.