Pescara. Le licenze per i venditori ambulanti al mercato sulla Strada Parco potranno essere concesse anche agli spuntisti, ossia ai commercianti che non hanno ottenuto un posteggio stabile nell’area mercatale, ma possono conseguirlo con l’accumulo di un certo numero di presenze.
E’ quanto comunicato dall’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi, che ha annunciato l’inserimento di 10 nuovi operatori nella graduatoria degli spuntisti.
La documentazione è presente sul sito del Comune.
“Oggi abbiamo 129 operatori di cui 63 sono produttori (9 di frutta, 12 alimenatari, 43 non alimentari, 2 casalinghi, 2 autobanco, 4 florovivaisti, 57 produttori), sono posti gli uni frontalmente agli altri, consentendo quindi la piena fruizione di tutte le categorie merceologiche”, ha illustrato Cuzzi.
“Ora possiamo farlo crescere, occupando anche ulteriori 10 posti liberi e dunque allargando la graduatoria esistente. Sono sicuro che ci saranno risposte positive, invito gli operatori ad usufruire di questa possibilità che ci consente di allargare il mercato nel pieno rispetto delle regole e delle normative, riportandolo così all’importanza che gli compete per ubicazione e per frequentazione, come abbiamo annunciato aprendo la riorganizzazione complessiva dei mercati, che punta a dare ai cittadini e ai consumatori la migliore possibilità di fare acquisti in economia e comodità”.