Montesilvano. Raffica di furti nella notte a Montesilvano, dove i ladri hanno messo a segno tre colpi. Il primo in un’abitazione in via Ferri, dove i malviventi sono stati messi in fuga dai proprietari svegliati dal rumore delle fedi che cadevano a terra. I topi d’appartamento sono comunque riusciti a portar via gioielli e denaro contante.
Una volta allontanatisi dalla prima casa hanno rubato una Fiat Tipo parcheggiata lungo la strada, ma sono finiti contro un palo per cui hanno abbandonato il mezzo in strada e si sono allontanati. Nella seconda abitazione visitata, in via Vestina, i ladri hanno preso soldi, gioielli e le chiavi di una Audi Q5 parcheggiata in cortile che poi è stata usata per la fuga. I proprietari se ne sono accorti solo stamattina, quando hanno ritrovato un paio di pantaloni vicino all’ingresso e non più in camera da letto.
La tecnica usata stanotte è la stessa di altri furti già messi a segno: i banditi entrano nelle abitazioni da svaligiare effettuando un foro nella finestra per raggiungere facilmente la maniglia e dopo aver rubato spariscono nel nulla, spesso portando via anche la macchina.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Montesilvano.