Scafa. Prosegue l’iter per il completamento del tratto di Strada Provinciale n. 60, i cui lavori erano stati interrotti dal 2009 per mancanza di fondi.
Gli interventi saranno portati a termine dalla ditta Giancaterino Costruzioni sas, di Penne, che ha vinto la gara d’appalto per un importo di quasi 158 mila euro, al netto del ribasso del 21,10%.
I lavori si protrarranno per 150 giorni e prevedono diverse fasi: s’inizierà con demolizioni e scavi del terreno, per poi procedere al rifacimento del manto stradale; sarà installata la nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale e si concluderà con le rifiniture minori.
Oltre agli interventi previsti su questo tratto di Strada Provinciale, di cui negli anni passati sono state realizzate variante e rotatoria, il Comune di Scafa è al centro di un più articolato progetto sulla viabilità che prevede il potenziamento del collegamento con Pescara dal lato occidentale della Majella. L’investimento per il progetto in questione è di circa 3 milioni di euro.