Pescara, armeria polizia municipale: collaudo superato

armeriaPescara. I locali della nuova armeria della Polizia municipale di Pescara, realizzata presso il Comando di via del Circuito, hanno superato l’esame di collaudo: entro dieci giorni la Commissione ispettiva rilascerà i certificati ufficiali e da quel momento la struttura sarà pienamente operativa. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia dopo essere stato informato dal Comandante Carlo Maggitti circa l’esito favorevole dell’ispezione.

“Finalmente abbiamo posto un altro punto fermo in uno degli obiettivi di governo – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia -: la struttura è dotata di finestrelle con vetri blindati e di relativa porta di accesso blindata, un locale ovviamente impenetrabile da parte di eventuali intrusi. Inoltre è già stato acquistato tutto l’arredo necessario per la custodia delle armi, ossia armadi blindati e anche l’attrezzatura per scaricare dalle pallottole fucili e pistole”.
Portati a termine gli interventi per separare in modo idoneo e opportuno la scuola dalla palazzina del comando della Polizia municipale e dalla relativa armeria. La scuola sarà impenetrabile dal Comando, nessuna possibilità di passare dall’edificio dei vigili nell’area scolastica, per garantire la massima sicurezza degli studenti. Concluse tutte le opere, è stata convocata la Commissione ispettiva che ha effettuato il proprio sopralluogo e i propri rilievi. L’armeria servirà soprattutto a custodire le eventuali armi sequestrate nelle operazioni di ordine pubblico.

Monica Coletti

Impostazioni privacy