Pescara, Caritas e Misericordia insieme per la raccolta degli abiti usati

Pescara. Torna, in vista del cambio di stagione, l’iniziativa “Rottama i tuoi abiti usati” organizzata in sinergia tra la Caritas diocesana Pescara-Penne e Il Centro Commerciale Auchan Aeroporto. Sabato 23 e domenica 24 aprile alle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 i clienti potranno portare indumenti e scarpe in buono stato di conservazione da destinare a chi ne ha bisogno

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una collaborazione importante, quella dei volontari della Misericordia di Pescara che saranno presenti nello spazio appositamente allestito per la raccolta.

La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa – ha sottolineato il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli -, dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un’autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno. Stiamo vivendo tempi estremamente difficili, in cui l’esercito dei nuovi poveri, di coloro che vivono border line, continua a ingrossarsi sempre più, e c’è bisogno della collaborazione di tutti per risollevarci da una crisi economica e sociale da cui non possiamo lasciarci sopraffare”.

Un incentivo per chi volesse fare un gesto di solidarietà è la possibilità di ricevere un buono spesa da 3 euro per l’acquisto di un nuovo capo nel reparto abbigliamento Auchan.

Dico grazie alla direzione e a tutti i dipendenti del Centro Commerciale – afferma il direttore della Caritas, don Marco Pagniello – per la disponibilità mostrata, inoltre vorrei ringraziare la Misericordia per aver risposto prontamente e con entusiasmo a questa proposta di collaborazione. Oggi più che mai è importante lavorare insieme, condividendo i diversi carismi per obiettivi comuni come il sostegno alle persone più fragili”.

I capi raccolti lo scorso anno sono stati utilizzati nel soprattutto nel corso della stagione invernale, garantendo l’approvvigionamento a chi si trova a vivere esperienze di emarginazione e di strada. Due giornate all’insegna della generosità e della collaborazione che sono importanti per il quotidiano servizio dei volontari della Caritas.

“Per questo la Misericordia – continua Fiorilli – rivolge a tutta la popolazione l’invito a partecipare, a essere protagonisti domani e domenica di due giornate dedicate agli altri, ciascuno portando il proprio contributo, la propria disponibilità a donare anche solo un sorriso e dare la propria mano”.

Gestione cookie