Montesilvano, operazione interforze contro la clandestinità

polizia150_copy_1Montesilvano. Una maxi operazione, coordinata dalla Questura di Pescara e che ha visto coinvolti 60 uomini tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato e Guardia di Finanza, è stata effettuata questa mattina su 42 unità abitative, site all’interno di uno stabile di nove piani in via Isonzo a Montesilvano. Di queste, 15 sono state trovate in precarie condizioni igienico sanitarie ed occupate da cittadini extracomunitari, molti dei quali privi del permesso di soggiorno o con precedenti.

Al termine dell’operazione sono state identificate 52 persone, 12 delle quali accompagnate all’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti di rito. Sono state arrestati 4 extracomunitari di nazionalità senegalese inottemperanti al decreto di espulsione emesso dal Questore di Pescara, altri 4 connazionali sono stati denunciati perché in stato di clandestinità sul territorio nazionale ed espulsi dal territorio nazionale. E’ stato, inoltre, effettuato un accompagnamento nel Centro di Trattenimento di Ponte Galeria, a Roma.

Altri due cittadini senegalesi sono stati denunciati per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio e, nella circostanza, sono state sequestrate due autovetture sprovviste dell’assicurazione. Sono infine in corso ulteriori accertamenti diretti alla confisca dell’appartamento dove sono stati individuati gli extracomunitari clandestini.

I servizi di prevenzione saranno ripetuti nel corso delle prossime settimane in altre aree urbane in stato di degrado.

 

 

 

Impostazioni privacy