Pescara, stop al fermo biologico

mercato_ittico_1Pescara. Stop al fermo biologico, a partire da domani notte, 3 ottobre, tornano in mare i pescherecci di Pescara e si riaprono i mercati ittici all’ingrosso e al minuto dopo un mese di lavori per la straordinaria e ordinaria manutenzione.

Un mese di blocco forzato sfruttato dall’amministrazione per sottoporre le due strutture a una serie di interventi tesi a migliorarne la funzionalità, a partire dalla sala d’asta, e ad assicurarne le perfette condizioni igienico-sanitarie a tutela degli armatori e di tutti i fruitori delle due strutture.
“Quest’anno lo stop della pesca sulla costa pescarese è slittato di un mese – ha spiegato l’assessore Cardelli – su decisione del Ministero assunta di comune accordo con la Regione Abruzzo. L’obiettivo è stato quello di garantire la presenza di pesce fresco dell’Adriatico sulle nostre tavole nel periodo di maggior affluenza di turisti in città.
Due i ‘cantieri’ in cui, in un mese esatto, la sala d’asta e i locali interni, sia nel mercato al minuto che all’ingrosso hanno ripreso vita. Domani notte, 3 ottobre i pescherecci torneranno in mare e per lunedì 4 ottobre via alla prima asta fissata alle 15. Confermato anche il calendario delle aste del pesce che si svolgeranno ogni lunedì alle 15; il martedì alle 4 e poi alle 15; il mercoledì pomeriggio; il giovedì mattina e pomeriggio e infine il venerdì mattina.

 

Gestione cookie