Pescara, operazione Largo Raggio: la Polizia vigila sulla città

polizia2Pescara. Posti di controllo su strada, verifiche agli esercizi pubblici ed ai locali notturni, perquisizioni domiciliari, controlli alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale (arresti domiciliari, sorveglianza speciale, libertà vigilate), controlli all’aeroporto, al porto, alla stazione ferroviaria ed in tutti i luoghi di aggregazione sociale.

Tutto questo è stata l’Operazione Largo Raggio, che ha preso il via alle 7 di ieri mattina e si è protratta per 24 ore, coordinata dalla Polizia di Stato della Provincia di Pescara, con il coinvolgimento di circa 180 uomini.

Una maxi operazione che ha visto l’impiego dei reparti della Questura, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, della Polizia Postale e delle Comunicazioni, della Polizia di Frontiera, della Polizia Ferroviaria, del XI Reparto Volo e del Reparto Mobile di Senigallia.

L’attività operativa ha portato all’identificazione di 1199 persone, 316 veicoli controllati, 1 arresto, 11persone denunciate in stato di libertà, 58 contravvenzioni elevate secondo il Codice della Strada, 6 veicoli sequestrati, 2 patenti di guida ritirate, 8 posti di controllo effettuati, 33 esercizi pubblici controllati e 16 prostitute controllate e multate. Nel corso dell’operazione, infine, sono stati sequestrati 170mg di sostanza stupefacente (marijuana).

 

 

 

Impostazioni privacy