Pescara, i residenti di San Silvestro scrivono a D’Alfonso per far spegnere le antenne

Pescara. “Presidente lei l’anno scorso si era impegnato a emanare il piano regionale di localizzazione per le emittenti televisive . E’ sempre dello stesso avviso o ha cambiato idea? Glielo chiedo a nome mio e di tutti i cittadini di San Silvestro e per ricordarle l’impegno preso le scriveremo di persona”.

E’ l’appello lanciato al Governatore D’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, da Barbara Giampietro, madre di 6 figli e residente a 30 metri da uno dei tralicci installati da decenni sul colle a sud di Pescara. Lo ha fatto stamattina, nel corso di una conferenza stampa che Domenico Pettinari e Gianluca Vacca, consigliere regionale e deputato del M5S, hanno tenuto nel quartiere, sotto sollecitazione dei cittadini che risiedono nella zona delle antenne radiotevisive.

“Attendiamo il piano regionale di localizzazione delle emittenti televisive che il presidente D’Alfonso ha promesso a questi cittadini in campagna elettorale” commenta Domenico Pettinari “in Regione ho presentato una risoluzione affinché questa promessa diventi un impegno concreto. La richiesta è quella di approvare questo piano per liberare finalmente il Quartiere di San Silvestro dallo spettro invisibile che mina la salute dei residenti”.

I cittadini infatti faranno partire una richiesta tramite mail indirizzata al presidente della Regione Abruzzo per far approvare la risoluzione presentata dal M5S e per far approvare il piano regionale il più presto possibile: “La Regione deve attuare con ogni mezzo possibile un’azione di contrasto forte anche ai colossi televisivi, la salute dei cittadini e il ripristino della legalità devono essere una priorità”, aggiunge l’Onorevole Vacca, “San Silvestro merita un’azione concreta e forte: D’Alfonso la smetta di promettere soltanto e si occupi concretamente e risolutivamente di quella che è ancora la collina della vergogna ”.

 

 

 

Impostazioni privacy