Pescara, gli scout per la ripulitura dell’area verde dell’ex Monopolio di Stato

Pescara. Sfalcio e ripulitura dell’area verde dell’ex Monopolio di Stato prevista per domani, sabato 19 marzo, a partire dalle ore 9:30, nell’ambito della giornata della ‘Partecipazione attiva’ promossa dal Comune e che coinvolgerà tutti i gruppi scout del distretto di Pescara (Rover e Scorte), i gruppi Scout di Federazione Scout Europa, Agesci , Cnj e Pescara 1 (Spirito Santo).

“Questa particolare iniziativa è destinata al recupero, pulizia e sfalcio dell’area che il Comune ha riacquisito dall’Agenzia del Demanio e che una volta ripulita verrà riconsegnata alla cittadinanza”, ha affermato l’assessore Laura Di Pietro. “Come Amministrazione abbiamo già fatto un’istanza di partecipazione al Coni, per un bando che prevede lo stanziamento di fondi per i comuni che vogliono recuperare aree verdi in zone periferiche della città”.

“Il nostro desiderio è quello di realizzare il primo parco tematico della città, in questo caso dedicato allo sport gratuito e accessibile a tutti i giovani di Pescara, i dettagli del progetto saranno presentati domani mattina”.

Impostazioni privacy