Bussi, è attivo il nuovo pozzo di acqua potabile

acquedottoBussi. E’ stato attivato nella tarda mattina di ieri, venerdì 20 agosto, il nuovo pozzo realizzato in località San Rocco a Bussi che fornirà circa 20 litri di acqua potabile al secondo in più rispetto ai 730 litri erogati finora.

A renderlo noto è la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara, la quale ha spiegato che “a causa del crescente aumento dei consumi idrici che si continuano a registrare in questi giorni, l’Aca S.p.A. sta attuando diverse manovre in modo da garantire una normale distribuzione idrica in tutti i comuni del comprensorio. Proprio per questo si è deciso di aprire un altro pozzo in modo da incrementare la portata idrica totale dell’Acquedotto Giardino. La manovra si è resa necessaria a causa dell’abbassamento dei livelli dei serbatoi dei comuni della Val Pescara, tra cui Abbateggio, Serramonacesca, Manoppello, Cepagatti e Scafa, serviti dalla Sorgente La Morgia, un calo dovuto all’incremento dei consumi idrici”.

La portata idrica del pozzo attivato, assieme a quella degli altri sette già in funzione a Bussi, porterà ad un aumento sostanziale della risorsa idrica distribuita ai comuni della Val Pescara, garantendo un’erogazione di acqua potabile che si aggirerà intorno ai 750 litri al secondo.

 

 

 

Impostazioni privacy