Sono stati i frammenti di vetro sparsi accanto a un’automobile parcheggiata su corso vittorio Emanuele, all’altezza di via Ancona, ad attirare l’attenzione di una pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, in servizio la notte tra sabato e domenica nel centro della città.
I due agenti, intorno, hanno sorpreso un uomo che stava rovistando freneticamente all’interno dell’autovettura col finestrino infranto. Il ladro, M.L., 41enne pescarese, incensurato, tossicodipendente con qualche segnalazione di polizia per reati contro il patrimonio, non ha neanche accennato alla fuga arrendendosi subito e consegnando quello che aveva appena sottratto, una macchina fotografica ed un borsello contenente pochi contanti e vari effetti personali.
Ma la vera sorpresa è stata quando i militari, nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto anche un i-pad, un costoso smartphone ed un paio di cavetti di alimentazione usb che si è scoperto essere stati rubati da altre 3 autovetture in sosta, parcheggiate a poca distanza.
Per l’uomo sono scattate le manette: dovrà rispondere di furto aggravato e ricettazione ed ha trascorso la notte in camera di sicurezza. In mattinata, presso il Tribunale di Pescara, l’udienza di convalida.