Pescara. Dopo la visita istituzionale della scorsa settimana al Comando provinciale della Guardia di Finanza, questa mattina il neo prefetto, Francesco Provolo, si è recato presso il Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato.
I funzionari e il personale in servizio hanno illustrato al prefetto le attività di protezione civile svolte a tutela dell’ambiente: dai controlli sulle risorse idriche a quelli sul benessere e il maltrattamento degli animali, dall’applicazione della Convenzione di Washington alle strutture operative territoriali, per finire con la riforma della Pubblica Amministrazione, che coinvolgerà presto il personale, i mezzi e le strutture del Corpo forestale dello Stato e delle Prefetture stesse.
La visita si è conclusa con l’apprezzamento espresso dal prefetto per l’attività svolta dal Corpo forestale dello Stato e con la dichiarazione di voler visionare anche le altre strutture presenti sul territorio: “Vorrei tornare al più presto nelle vostre strutture, anche quelle dislocate sul territorio provinciale, per una migliore valutazione della molteplice attività svolta dal Corpo forestale dello Stato in tema di sicurezza agroambientale ed alimentare”.