Montesilvano. Prenderà il via da aprile la campagna di sensibilizzazione per apprendere le tecniche anti soffocamento da mettere in pratica in caso di necessità, soprattutto quando si è a contatto con i bambini, che possono più facilmente essere soggetti a episodi di ostruzione delle vie respiratorie mentre mangiano.
Con lo slogan ‘Per non essere un semplice testimone’, l’associazione Cuore Nazionale Abruzzo, in collaborazione con il centro di Formazione RSRavenna e la Salvamento Academy, darà il via al progetto ‘Manovre di Disostruzione delle vie aeree di Primo Soccorso’, evento totalmente gratuito e aperto a quanti vorranno prendervi parte, che prevede anche esercitazioni pratiche.
La prima tappa della campagna informativa si terrà a Pescara, per poi proseguire nelle zone della provincia, dove saranno presenti istruttori abilitati dalla Salvamento Academy e dal Centro di formazione RSRavenna che illustreranno ai presenti, con l’ausilio di materiale audio-visivo e simulazioni su manichini appositi, le manovre da eseguire in caso di soffocamento.
Per info e prenotazioni: Cuore Nazionale Abruzzo, via Trentino 40/7, Montesilvano; tel 392423850; mail: segreteriaabruzzomail.com